#

Ricerca

Villa singola in Vendita a Mazara del Vallo

Classe energetica

ND - Non Disponibile
Cod.: 305428

Proponiamo in Vendita a Mazara del Vallo (TP), sulla S.P. 50, - via Salemi una dimora storica della fine del 1800 con area circostante di proprietà esclusiva, di quasi un ettaro, piantumata con pini marittimi e flora tipica della macchia mediterranea. Completano la proprietà, staccati dal corpo principale, due locali sgombero, il primo adibito ad autorimessa e locale magazzino, il secondo, originariamente utilizzato come vasca di accumulo delle acque piovane (gebbia), oggi trasformato in dependance, attrezzata con ampio locale cucina con grande camino centrale, in pietra, tetto ligneo a vista e bagno di servizio.

La proprietà, è ubicata in zona residenziale, dista 2,5/3 km ca. dal lungo mare e dal centro cittadino, sita nelle immediate vicinanze dall'ingresso dell'autostrada Palermo-Mazara. L'ubicazione rende la proprietà particolarmente appetibile ad una conversione in struttura ricettiva ( hotels, B&B, ristoranti e similari, sale da gioco e tempo libero, cinema e sale di spettacolo, discoteche, scuole private e altre attività connesse alla stanzialità, da valutarsi di volta in volta con l'Autorità Comunale preposta).

Il lotto di terra di 9897,55 mq, comprendente la proprietà ricade nell'attuale Piano di Governo del Territorio (PGT) del Comune di Mazara del Vallo nelle zone Omogenee:

- viabilità di progetto, - intersezione parziale per circa 751,57 mq., pari al 7,59% dell'area;
- zona B1, per circa 1.338,66 mq., pari al 13,53% dell'area oggetto di Vendita;
- zona C4, per circa 7.807,32 mq., pari al 78,88% dell'area oggetto di Vendita;
con una capacità edificatoria, per la zona B1, pari ad 5,60 mc/mq (sono consentite trasformazioni degli attuali edifici mediante demolizione e ricostruzione, e l'edificazione di nuovi edifici, nelle aree eventualmente libere) e, per la zona C4, pari ad 1,00 mc/mq (sono consentite le nuove costruzioni di edifici isolati e villette).

La prestigiosa dimora storica, veniva adibita inizialmente come residenza estiva, è costruita in tufo, pietra autoctona del luogo e ricade nella categoria catastale A/8 (castello), di cui l'elemento caratterizzante è la torre merlata alla sommità dell'edificio, da cui si gode dell'intero sky-line del Comune di Mazara.

Il corpo principale della proprietà si sviluppa su tre piani. Al piano terra, l'unità immobiliare dispone di un ampio ingresso che conduce ad uno spazioso salone composto da tre ampi vani comunicanti tra loro, cucina abitabile, servizio igienico, lavanderia, ripostiglio oltre al grande vano scala che conduce al piano superiore. Al primo piano si distribuiscono 4 ampie camere matrimoniali di cui una con bagno privato e vano ad uso cabina armadio oltre ad un secondo bagno a servizio del piano notte. Al secondo e terzo piano, accessibili da una scala a chiocciola una serie di vani utili con destinazione: lavanderia, locale stenditoio e locale sgombero, quest'ultimi, tutti quanti agibili ma non abitabili.

Al piano terra, a ridosso del corpo principale, troviamo una veranda scoperta pavimentata di circa 80 mq. ideale per ricevimenti e feste. I camminamenti e i percorsi carrai all'interno della proprietà sono in pietra autoctona e ben tenuti. Un sistema di videosorveglianza è presente nella proprietà.

609 mq 4 Camere 5 Bagni
Tratt. riservata
Informazioni immobile
Codice 305428
Contratto Vendita
Tipologia Villa singola
Regione Sicilia
Provincia Trapani
Comune Mazara del Vallo
Prezzo Tratt. riservata
Totale mq 609 mq
Camere 4
Bagni 5
Locali 12
Stato conservazione Buono
Piano Su due livelli
Piani totali 2
Riscaldamento Autonomo
Infissi legno
Termosifoni si
Appartamenti Totali 1
Età costruzione 1890
Stato attuale Libero al rogito
Esposizione quadrupla
Balconi Presente
Giardino Privato
Cucina Abitabile
Box Rimessa, 36 mq
Arredato Non arredato
Posizione Semicentrale
Caratteristiche
Antenna Tv Autonoma
Veranda 80 m²
Ripostiglio
Camino
Aria Condizionata impianto esistente
Impianto Telefonico
Doccia/ vasca vasca e doccia
Infissi in legno
Allarme impianto esistente
Persiane
videocitofono
Rendita Catastale € 0,00
Nelle vicinanze
Palestre
Centri Benessere
Campi da Calcio
Complessi Sportivi
Campi da Tennis
Piste Ciclabili
Parchi Giochi
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Scuole Superiori
Bar
Uffici postali
Centri commerciali
Uffici comunali
Video immobile
# #
Ubicazione immobile